400 mq di soluzione creativa

La Pillola 400 è il contenitore dell’omonima associazione culturale.

La sede di via Algardi 3/a, in Bolognina a, ha una forte identità sostenibile che esprime massimamente attraverso il recupero. La filosofia green è alla base del lavoro de La Pillola 400 in qualunque campo di applicazione.

L’attenzione al recupero e alla sostenibilità pervade ogni aspetto delle attività dell’Associazione: dagli eventi all’arredamento dei locali. La sede di via Algardi 3/a, ricavata all’interno di un vecchio centro scommesse, è arredata completamente con mobili di recupero o autocostruiti ricreando un ambiente dall’atmosfera intima, calda ed accogliente.

La Pillola 400 dà l’impressione di trovarsi a casa a chiunque vi entri; coworkers al lavoro o avventori occasionali.

Una volta al mese la sede ospita appuntamenti culturali tematici, veri e propri “piccoli eventi” che offrono al pubblico l’occasione di passare una giornata diversa all’insegna della creatività e dell’arte.

Lo spazio, in maniera quasi naturale, si modifica e trasforma adattandosi ad ogni tipo di esigenza e a qualsiasi tipo di avvenimento, motivo per cui il target dei nostri frequentatori è davvero vario.

Le iniziative dell’associazione non riguardano solamente l’arte, ma abbracciano anche (e come non avrebbero potuto) il cibo, tanto che è attivo presso di noi un GAS (gruppo d’acquisto solidale) a km 0 di frutta e verdura, coltivate con il metodo della lotta integrata dall’azienda agricola Billi di S. Pietro in Casale; formaggi e salumi dell’azienda agricola F.lli. Caretti di S. Giovanni in Persiceto.

A La Pillola 400 si condivide lo spazio come primo passo verso la condivisione delle idee.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...